lunedì 10 giugno 2013

Agevolazioni Fiscali

Commissione europea ha deciso: agevolazioni fiscali per investimenti nelle aziende agricole

La Commissione europea ha approvato la modifica del regime di aiuti di Stato per investimenti nelle aziende agricole, ha annunciato da parte del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari. misura di budget è stato aumentato a 250 milioni di lev, l'aiuto sarà concesso sotto forma di sgravi fiscali per gli enti e ditte individuali che sono registrati come agricoltori.
Saranno trasferiti al 60% dell'imposta sul reddito da attività agricole sull'obbligo fiscale assegnato a investire in nuovi edifici e / o nuove attrezzature agricole. La condizione è che l'investimento da realizzare entro la fine dell'esercizio in cui l'assegnazione è goduto. Il termine per l'attuazione del regime è esteso a 31 dicembre 2014
La Commissione europea ha approvato un programma per aiutare i produttori di patate da cui colture soffrono di parassiti. L'aiuto è quello di prevenire la diffusione di parassiti del terreno di patate in Bulgaria.
Nell'ambito di questa misura sarà compensare il costo degli agricoltori per la protezione delle piante. L'assistenza sarà fornita alle piccole e medie imprese - i coltivatori di patate. Questo sarà fatto da aziende che sono autorizzate per il commercio all'ingrosso o al dettaglio di prodotti fitosanitari.
Aiuti di Stato sarà applicata nel 2013 e 2014. Uno schema deve essere approvato dal fondo statale "Agricoltura".
Fonte