lunedì 24 aprile 2017

Sofia Bulgaria, conferenza prorietà intellettuale

Conferenza del progetto MAPPING
Dal 2017-06-01 al 2017-06-02, Sofia, BG

Il progetto MAPPING, finanziato dall’UE, terrà una conferenza sul futuro dell’IPR che si terrà a Sofia, Bulgaria, l’1 e 2 giugno 2017.
Con il sottotitolo “IP prospects in Europe and Beyond”, l’evento del progetto MAPPING, finanziato dall’UE, sarà una conferenza di esperti finalizzata ad affrontare le carenze e lacune dell’attuale sistema di protezione IPR nell’UE e nel mondo.
La conferenza si propone di discutere le soluzioni che permetterebbero una migliore sincronizzazione del meccanismo di protezione IPR con le realtà tecnologiche e socioculturali del mondo digitale.
In quest’ottica, l’attenzione sarà rivolta ai seguenti temi: riforme del diritto dell’UE in materia di copyright e brevetti; possibili cambiamenti nelle regole del diritto IP; riforme IP europee nel contesto globale; modelli commerciali alternativi della valorizzazione economica dell’IPR; prospettive universali dell’IP tradizionale, innovazione aperta e conoscenza aperta.
L’obiettivo del progetto è quello di creare una comprensione globale dei molteplici aspetti economici, sociali, legali ed etici dell’utilizzo e dello sviluppo di internet. A tal fine, si prefigge di coinvolgere parti interessate appartenenti ad ambiti quali quello accademico, giuridico e legislativo, oltre a enti governativi, ONG e organizzazioni della società civile.


Fonte: CORDIS Europa