lunedì 27 ottobre 2014

Un po di storia


Sulle tracce degli antichi Bulgari

Secondo alcuni ricercatori sono giunti a conclusioni basate sulle proprie ricerche, la storia dei Bulgari sorprendente diversità delle situazioni e la maggior parte di essi si riducono al fatto che queste sono le persone più antichi della Terra.

Nel XV secolo. Studioso bizantino Laonikos Chalkokondyles ha affermato che "Bogart" sono figli di Dio, figli del Sole, l'eletto, e tutte le altre nazioni dalla Gran Bretagna al Sahara e al di là in Siberia sono i loro figli, discendenti.

Alcuni scienziati ritengono che i bulgari sono fondatori di culture e civiltà. La loro ethnonym esisteva 25.000 anni fa, quando sette delle tribù radunati e ha creato lo stato Idel. Secondo le leggende, era il terzo figlio di Idel Ural-Bogatyr in baschiro racconto epico con lo stesso nome.

Ogni nazione è chiamata bulgari in modo diverso, ma il significato era quello - queste sono persone forti che non possono difendersi. Non a caso Altai parola "bulgaro" significa "colui che è sopravvissuto."

Spagnolo arabo Abu Hamid al Garnati, che ha visitato la Bulgaria del Volga nel 1135 e 1150, a sua volta, ha detto che significa "bulgari" "imparato l'uomo."

Ricercatore bulgaro Nikolai Pavlov nel suo studio "La questione bulgara nella regione del Volga-Ural", scrive: "Di recente, questo nome è la spiegazione etimologica tra le antiche lingue iraniche. Come altri popoli antichi se stessa antichi Bulgari si identificano in termini di mondo, gli dei, la natura ... ".

Prof. Alessandro Burmov ritiene che "bulgari" e tutti i popoli non sono razziale e biologica e categoria storica, come il risultato di secoli di sviluppo. Molle per Proto devono essere ricercate in età Sarmati. Questi inizi si uniscono e si mescolano molti altri elementi, tra cui i più numerosi erano Onogur. In altre parole, lo scienziato conclude, nazione bulgara è stata costituita attraverso l'assimilazione con i molti altri gruppi etnici e la sua auto finale ha acquisito carattere turco ".

Ma Paisij, monaco del monastero Hilandar, che può essere considerato il patriarca della 'dello spirito bulgaro "nella sua opera" Storia slyavanobolgarskaya ", scritto nel 1762, fa appello anche emotive a Bulgaro-cani sciolti" Alcuni non mi piace e non so la sua famiglia ... e la vergogna di chiamarsi bulgari. Foolish e Degens ". Anche il titolo stesso del lavoro indica che Paisij considerato bulgari parte organica della "famiglia slava" in questo "più glorioso". "Dalla gara slava, il più famoso erano bulgari, prima si chiamavano i re hanno avuto il loro primo patriarca, il primo ad essere battezzato ...". Senza dare origine specifica Paisij dice che una volta che una nazione ha raccolto intorno al fiume Volga (Bolg). E il suo nome cominciò a chiamarsi "bulgari" o "bulgari".

Dimitrov nella sua opera "I bulgari - civilizzatori mondo slavo", scrive: "Pochi sanno che è stato pienamente coinvolto i popoli slavi bulgari alla civiltà cristiana medievale europea è diventata solo che la base su cui è stato successivamente creato l'Europa moderna." Come un degno discepolo di metodologia storica tradizionale, si basa principalmente su autori antichi greci e romani.

Petar Dobrev, uno dei ricercatori più prolifici radici bulgare, nella sua relazione alla Conferenza all'Università di Sofia - "L'origine e la patria degli antichi bulgari alla luce di dati complessi" selezionati da preludio fatto vecchio ma vero: "Per risolvere un problema scientifico due condizioni:. la disponibilità di informazioni adeguate e il metodo giusto "

Non a caso la saggezza degli antenati, dice: "Siamo tutti sulle spalle di giganti." E per organizzare bulgaro caleidoscopio etno-storico, è evidente che tutti i suoi ricercatori è stato molto interessante per noi e ancora una volta ci ricorda che tutte le persone sulla Terra sono fratelli!